Filiera dal monte

logo filiera dal monte

Filiera Corta

garantiamo il benessere dei nostri animali

Allevamenti certificati Classy Farm

La Dal Monte Srl negli ultimi 10 anni ha intrapreso una forte campagna di sensibilizzazione al rispetto del benessere degli animali in allevamento e prima della macellazione.

Tutte le stalle in Filiera Dal Monte sono certificate ClassyFarm, un sistema integrato finalizzato alla categorizzazione dell’allevamento in base al rischio, una innovazione tutta italiana che consente di migliorare ed elevare il livello di sicurezza e qualità dei prodotti della filiera agroalimentare.

I punti verificati e controllati annualmente sono:

benessere animale

il nostro punto di forza

Filiera corta

Uno dei punti di forza della Dal Monte Srl è la Filiera Corta: i capi vengono macellati, lavorati/trasformati, confezionati e distribuiti in 72 ore, nello specifico le preparazioni di carne e i preparati a base di carne vengono eseguiti con merce da lavorazione fresca di giornata, mai precedentemente confezionata.

allevamenti

SELEZIONE

La nostra esperienza ormai trentennale ci ha portato a selezionare nella nostra filiera i tipi genetici nobili francesi Limousine e Charolaise, sia puri sia incroci. Tutti i capi provengono esclusivamente da allevamenti europei specializzati e selezionati e finiscono la loro maturazione nelle nostre strutture italiane.

dieta e alimentazione

ALLEVAMENTI

L’alimentazione deriva da una dieta realizzata appositamente per ogni capo, seguito giorno per giorno da un alimentarista. Solo dopo una verifica personale di maturazione completata il capo sarà prelevato e trasportato all’impianto di macellazione, presso la nostra sede di Pove del Grappa VI.

carni pregiate

MACELLO

Il nostro processo di macellazione mira a mantenere intatti consistenza e sapore durante tutto il processo: i capi devono essere tranquilli a partire dal trasporto, lo scarico e la sosta nei box dove il benessere è garantito (es. spruzzi d’acqua rilassanti). Il nostro personale specializzato esegue ancora a mano molti passaggi della macellazione, ciò permette alla carne di non subire stress e di mantenere tutte le sue caratteristiche organolettiche e di conformazione.

sottovuoto

PREPARAZIONE

Rispondendo alle esigenze dei nostri clienti, offriamo sia il servizio di sezionamento sia la porzionatura. Grazie a questi servizi i nostri clienti potranno ordinare tagli di carne di diverso tipo, per assecondare le esigenze della clientela, ridurre il magazzino e diminuire i costi.

carne certificata

filiera corta

Dieta e alimentazione

L’alimentazione deriva da una dieta creata e realizzata appositamente per ogni capo, seguito giorno per giorno da un nostro alimentarista, il quale, se necessario, varia la dieta a seconda delle esigenze di ciascun capo.
Solo a maturazione completata il capo sarà prelevato e trasportato all’impianto di macellazione, presso la nostra sede di Pove del Grappa: la macellazione viene effettuata all’età di 16-22 mesi per i Vitellone, mentre per la Scottona a 18- 22 mesi, ma è l’allevatore stesso che valuta personalmente ogni capo per verificarne la corretta maturazione, ogni capo cresce e matura in tempi diversi.

filiera

L'eccellenza della carne italiana

Siamo in grado di fornire soluzioni personalizzate per ogni esigenza, garantendo la massima qualità e freschezza di prodotti.
Grazie alla professionalità e competenza, siamo il partner affidabile per tutti coloro che cercano una filiera di carne di alta qualità.