Azienda

Una storia segnata dall’amore
per la carne di qualità

1975 – 1984

La nostra storia inizia quando Giovanni Dal Monte, attuale titolare, ancora adolescente intraprende la carriera di macellaio lavorando con suo zio. Giovanni Dal Monte apre tre macellerie, nella piazza principale di Bassano del Grappa e nei paesi limitrofi.

 

1985 – 1999

Giovanni abbandona le tre macellerie di Bassano e acquista il macello di Pove del Grappa. NEL 1988 Viene istituita la Dal Monte S.r.l.

 

2000 – Oggi

Avviamo il progetto “Carne BASANINAA” per garantire carne proveniente da una filiera certa. Con l’entrata in società del figlio Luca (2000) e della figlia Elena (2007), avviamo una fase di innovazione tecnologica e sviluppo di nuovi mercati. Dal Monte abbraccia il progetto Qualità Verificata della regione Veneto.

 

La tradizione che guarda al futuro.

Controlli

La salute dei capi

Le condizioni di salute dei capi sono verificate sia in fase di arrivo in stalla che periodicamente, che per il razionamento alimentare.

Lotti sempre tacciabili

La tracciabilità dei tagli viene pienamente garantita dalla macellazione, alla lavorazione fino alla distribuzione e vendita finale.

Carne controllata

Eseguiamo controlli in fase di macellazione e lavorazione delle carni. I risultati sono disponibili presso la nostra sede.

Benessere animale

La macellazione avviene nel rispetto delle norme per il benessere animale, secondo controllo sanitario dell’ULSS 7 Pedemontana.

Alleviamo i migliori vitelloni e scottone ai cereali del Veneto

Un progetto
Made in Veneto

Qualità Verificata è il marchio promosso della Regione Veneto per disciplinare l’allevamento del vitellone e della scottona ai cereali.

 

Una dieta ricca
di cereali

Caratteristica principale è l’alimentazione degli animali basata sui cereali, come mais, in forma di semi o granelle e foraggi.

 

Non solo
allevamento

Oltre al rispetto dei parametri di allevamento, vengono scelti solo i bovini con certe caratteristiche di conformazione e grasso.