Dal Monte Srl

Macellazione e Lavorazione Carni

La storia

La nostra storia inizia quando Giovanni Dal Monte, attuale titolare, ancora adolescente intraprende la carriera di macellaio lavorando dapprima con suo zio e poi aprendo tre macellerie nella piazza principale di Bassano del Grappa e limitrofi. Alla fine degli anni Ottanta con l'acquisto del macello sito a Pove del Grappa, dove ora si trova l'attuale sede, inizia il percorso che porterà a sviluppare la principale attività aziendale. Giovanni decide, infatti, di lasciare le macellerie in centro per dedicarsi esclusivamente alla macellazione di carni bovine, equine e caprine e alla distribuzione e commercializzazione delle stesse e di altri tipi di carne (fresche e congelate), all'ingrosso e al dettaglio.

Nel 1988, viene istituita la DAL MONTE S.r.l., nel 2000 entra in società il figlio Luca e nel 2007 la figlia Elena che avviano una nuova fase puntando sulla tecnologia e sviluppando nuovi mercati.

Sempre nel 2000 avviamo il procetto "Carne B.A.S.A.N.I.N.A.A." per garantire carne selezionata proveniente da una filiera certa.

Negli anni, continuiamo a migliorare la struttura aziendale: vengono creati un macello a piena capacità e sale di preparazione e lavorazione carni. Ai metodi tradizionali di lavorazione abbiamo sempre affiancato la tecnologia per assicurare qualità e sicurezza alimentare durante tutta la filiera produttiva.